Dott.ssa Elisabetta D’Angieri

Psicologa e Psicoterapeuta

La Dottoressa Elisabetta D’Angieri è una psicologa, psicoterapeuta e naturopata di Torino specialista in trattamenti ipnotici per la cura di una serie di patologie, tra cui ansia, obesità, dipendenza dal fumo, fobie, depressione e problemi di coppia.

Consulenza psicologica

La Dottoressa D’Angieri è una psicologa e psicoterapeuta, specializzata in psicoterapia sistemica relazionale . Si tratta di un modello di approccio terapico che pone al centro del percorso gli aspetti relazioni e interpersonali che caratterizzano la vita del paziente.
Durante gli incontri, la psicologa instaura un rapporto di empatia che genera una importante alleanza terapeutico-motivazionale. Questo tipo di attività psicoterapeutica risulta molto efficace nella cura di stati nevrotici, ansiosi e drepressivi. I colloqui sono volti a facilitare il percorso di crescita del paziente e a migliorare la sua vita relazionale. Durante le sedute si individuano cioè le radici conflittuali che causano l’incapacità a stabilire rapporti umani o la creazione di dannosi meccanismi di difesa.

Riequilibro psicofisico

All’attività di psicologa, la dottoressa abbina quella di naturopata. Le terapie prevedono, infatti, l’adozione di metodi naturali e non invasivi che servono a educare il paziente all’ascolto del proprio corpo e dei segnali che esso invia. Le tecniche usate appartengono a branche come la floriterapia, il rilassamento profondo quale contatto con il proprio corpo, la gestione dello stress e del respiro.